Servizi più vicini
Le Ville e Appartamenti Agorà si trovano a pochi metri dal mare di Villasimius, in un'area dotata dei principali servizi e dalla quale è possibile accedere a siti di interesse naturalistico, archeologico, nonché ad aree attrezzate per le attività sportive.
Continua a leggereCalcola il percorso
Calcola il percorso per raggiungere il complesso, sfruttando il sistema di geoolocalizzazione del tuo dispositivo o inserendo manualmente un indirizzo di partenza.
Il Paese e i servizi più vicini
Spiagge nei dintorni
La costa di Villasimius è ricca di spiagge mozzafiato, distanti pochi km dal paese e che da Villasimius si estendono fino a Costa Rei.
Le principali spiagge di Villasimius sono: Porto sa 'Ruxi, Piscadeddus, Campus, Cuccureddus, Campulongu, Spiaggia del Riso, Spiaggia del porticciolo, La Fortezza, Santo Stefano, Cala Caterina, Cala Burrone (nel tratto di mare antistante Capo Carbonara), Cava Usai, Porto Giunco, Notteri, Timi Ama, Simius, Is Traias, Porto Luna, Manunzas, Giuanni Andria, Riu Trottu, Punta Molentis, Procceddus.
Servizi Principali
Villasimius è una località turistica sufficientemente estesa e popolata da poter garantire tutti i servizi necessari ai turisti che scelgono di visitarla,. Villasimius dispone di negozi di generi alimentari, market, rivendite di prodotti tipici locali, botteghe di artigiani, pescherie. I servizi essenziali sono assicurati da farmacie, banche dotate di bancomat, distributori di benzina, guardia medica ed uffici turistici.
Servizi principali
Divertimento
Come tutte le località turistico-balneari, Villasimius usufruisce di un attrezzato porto turistico, un noleggio gommoni, il diving center e le strutture per la pratica degli sport acquatici, servizi di escursioni in barca.
Il paese sorge proprio di fronte al parco marino di Capo Carbonara.
La sera poi il divertimento non manca: da una serata in famiglia in un tranquillo cinema all'aperto o in una delle numerose gelaterie, alla movimentata vita notturna della costa presso i pub, american bar e discoteche.
Cultura
Nel territorio di Villasimius vi è una forte presenza di zone di interesse archeologico relativi ad insediamenti nuragici, fenicio-punici, romani e aragonesi. Nelle vicinanze del paese, a pochi minuti di auto da Villasimius in località Castiadas, sorge il nuraghe “S'Omu e S'Orcu”, mentre sulla strada che conduce alla località Campulongu si trovano l'insediamento fenicio di Cuccureddus ed il Tempio di Ashtart, distrutto dai cartaginesi e ricostruito dai romani. Infine, in località Santa Maria, troviamo la Necropoli romana di Accu is Traias (I-IV sec. a.C.). Oggi questi preziosi reperti sono custoditi presso il museo archeologico di Villasimius, articolato in quattro sale tematiche (Sala del Mare, Sala del Territorio, Sala del Santuario di Cuccureddus e Sala del Relitto dell'Isola dei Cavoli).